"Pharaonic Guardian" Yu-Gi-Oh! TCG Expansion Set Spoiler by MPK (marcopk@hotmail.com) NB. Le traduzioni in Italiano sono il più possibile fedeli alle originali, ma potrebbero variare quando usciranno in Italia, pertanto non mi assumo responsabilità a riguardo. Rarità: RS - Rara Segreta RO - Rara Olografica R - Rara C - Comune Versione 1.1 - Aggiornata il 29/12/2003 108 Carte totali ============================================================================ PGD-000 Anello della Distruzione - [Trappola] - (RS) Distruggi 1 Mostro scoperta sul Campo e infliggi un danno diretto ai Punti Vita di entrambi i giocatori pari al valore ATK del Mostro distrutto. ============================================================================ PGD-001 Essere Fuso della Lava - [Fuoco - Pyro] - 5 Stelle (C) Un gigante nato dal magma, attacca con un pugno magmatico. ATK/ 1000 - DEF/ 2200 ============================================================================ PGD-002 Ombra Afferratrice - [Oscurità - Macchina] - 5 Stelle (C) Un cappio con orribili poteri, che attacca un nemico controllando gli altri. ATK/ 1200 - DEF/ 1700 ============================================================================ PGD-003 Mangia-Anime - [Terra - Pesce] - 4 Stelle (C) Un misterioso prodigio vivente. ATK/ 1200 - DEF/ 0 ============================================================================ PGD-004 Wanghu il Re Tigre - [Terra - Bestia/Effetto] - 4 Stelle - (R) Finchè questa carta rimane scoperta sul Campo, tutti i Mostri con ATK uguale o inferiore a 1400 che vengono evocati tramite Evocazione Normale o Evocazione Speciale (esclusa Evocazione per scoperta) sono automaticamente distrutti. ATK/ 1700 - DEF/ 1000 ============================================================================ PGD-005 Volto di Uccello - [Vento - Bestia Alata/Effetto] - 4 Stelle - (C) Quando questa carta viene mandata al Cimitero a seguito di una battaglia, puoi aggiungere 1 "Lady Arpia" dal tuo Mazzo alla tua Mano. ATK/ 1600 - DEF/ 1600 ============================================================================ PGD-006 Kryuel - [Oscurità - Demone/Effetto] - 4 Stelle - (C) Quando questa carta viene mandata al Cimitero a seguito di una battaglia, scegli Testa o Croce e lancia una moneta. Se indovini l'esito del lancio, distruggi 1 Mostro nel lato di Campo del tuo avversario. ATK/ 1000 - DEF/ 1700 ============================================================================ PGD-007 Insetto Arsenale - [Terra - Insetto/Effetto] - 3 Stelle - (C) Se non ci sono Mostri di tipo Insetto (escluso questo) scoperti nel tuo lato di Campo, i valori ATK e DEF di questo Mostro diventano 1000. ATK/ 2000 - DEF/ 2000 ============================================================================ PGD-008 Ragazza delle Acque - [Acqua - Acqua/Effetto] - 4 Stelle - (C) Finchè questa carta rimane scoperta sul Campo, il Terreno è considerato come "Umi" (non ci sono comunque gli effetti di aumento/decremento dei valori ATK e DEF dovuti al cambiamento di Terreno). Se c'è una carta Magia Campo attiva sul Campo, l'effetto di questa carta non viene applicato. ATK/ 700 - DEF/ 2000 ============================================================================ PGD-009 Mascelle della Morte Nera - [Acqua - Demone/Effetto] - 2 Stelle - (R) SCOPRI: Prendi il controllo di 1 dei Mostri nel lato di Campo del tuo avversario fino alla fine del turno in cui si è attivato l'effetto. Quando il Mostro controllato attacca, può attaccare direttamente i Punti Vita del tuo avversario. ATK/ 200 - DEF/ 100 ============================================================================ PGD-010 Mangiatempo - [Oscurità - Macchina/Effetto] - 6 Stelle - (C) Se questo Mostro distrugge un Mostro nel lato di Campo del tuo avversario in battaglia, il tuo avversario salta la sua prossima Fase Principale 1. ATK/ 1900 - DEF/ 1700 ============================================================================ PGD-011 Tuorlo Mucoso - [Oscurità - Acqua/Effetto] - 3 Stelle - (C) Questa carta può attaccare direttamente i Punti Vita del tuo avversario. Ogni volta che questo Mostro infligge danno diretto ai Punti Vita del tuo avversario, aumenta il valore ATK di questo Mostro di 1000 punti durante la tua prossima Fase di Standby. L'incremento di ATK rimane fino a quando questa carta è scoperta sul Campo. ATK/ 0 - DEF/ 100 ============================================================================ PGD-012 Servitore del Catabolismo - [Luce - Acqua/Effetto] - 3 Stelle (C) Questo Mostro può attaccare direttamente i Punti Vita del tuo avversario. ATK/ 700 - DEF/ 500 ============================================================================ PGD-013 Creatura Umida - [Luce - Fata/Effetto] - 9 Stelle (R) Se evochi questo Mostro tramite Evocazione per Tributo sacrificando 3 Mostri come Tributo, distruggi tutte le carte Magia e Trappola presenti sul lato di Campo del tuo avversario. ATK/ 2800 - DEF/ 2900 ============================================================================ PGD-014 Tartaruga Gora - [Acqua - Acqua/Effetto] - 3 Stelle (R) Finchè questo Mostro è scoperto sul Campo, i Mostri con valore di ATK uguale o superiore a 1900 non possono attaccare. ATK/ 1100 - DEF/ 1100 ============================================================================ PGD-015 Samurai Sasuke - [Vento - Guerriero/Effetto] - 2 Stelle (RO) Quando questa carta attacca un Mostro coperto e in posizione Difensiva, distruggi il Mostro coperto senza calcolare i danni e senza scoprirlo. ATK/ 500 - DEF/ 800 ============================================================================ PGD-016 Mummia Velenosa - [Terra - Zombie/Effetto] - 4 Stelle (C) SCOPRI: Infliggi 500 Punti Vita di danno diretto al tuo avversario. ATK/ 1000 - DEF/ 1800 ============================================================================ PGD-017 Spirito Polvere Oscura - [Terra - Zombie/Spirito] - 6 Stelle (C) Questo Mostro non può essere evocato tramite Evocazione Speciale. Questo Mostro ritorna nella Mano del possessore alla fine del turno in cui questa carta è stata evocata tramite Evocazione Normale, Evocazione per scoperta o scoperta per altri effetti. Quando questa carta viene evocata tramite Evocazione Normale, Evocazione per scoperta o scoperta in generale, distruggi tutti i Mostri presenti sul Campo eccetto questo. ATK/ 2200 - DEF/ 1800 ============================================================================ PGD-018 Guardiano Reale - [Terra - Zombie/Effetto] - 4 Stelle (C) Puoi mettere questo Mostro in posizione coperta e Difensiva una volta per turno durante la tua Fase Principale. Quando questo Mostro viene scoperto, aumenta i valori ATK e DEF di 300 punti fino alla fine del turno in cui è stato scoperto. ATK/ 1600 - DEF/ 1700 ============================================================================ PGD-019 Mummia Vagante - [Terra - Zombie/Effetto] - 4 Stelle (R) Puoi mettere questo Mostro in posizione coperta e Difensiva una volta per turno durante la tua Fase Principale. Dopo che hai usato questo effetto, prendi i tuoi Mostri in posizione coperta e Difensiva, mescolali e rimettili sul Campo in posizione coperta e Difensiva nel ordine che desideri. ATK/ 1500 - DEF/ 1500 ============================================================================ PGD-020 Grande Mago Saggio - [Oscurità - Incantatore/Effetto] - 6 Stelle (RO) Quando questo Mostro distrugge il seguente numero di Mostri in battaglia, attiva i seguenti effetti: * UNO: Finchè questa carta rimane scoperta sul Campo, nega l'attivazione e l'effetto delle carte Magia e Trappola che designano specificatamente come bersaglio questa carta e distruggile. * DUE: Puoi evocare tramite Evocazione Speciale 1 "Fusion-Richie" dalla tua Mano o dal tuo Mazzo offrendo questa carta come Tributo durante la tua Fase Principale. ATK/ 1900 - DEF/ 2300 ============================================================================ PGD-021 Sciame di Scarabei - [Oscurità - Insetto/Effetto] - 3 Stelle (C) Puoi mettere questo Mostro in posizione coperta e Difensiva una volta per turno durante la tua Fase Principale. Quando questo Mostro è evocato tramite Evocazione per scoperta, distruggi un Mostro sul lato di Campo del tuo avversario. ATK/ 500 - DEF/ 1000 ============================================================================ PGD-022 Sciame di Locuste - [Oscurità - Insetto/Effetto] - 3 Stelle (C) Puoi mettere questo Mostro in posizione coperta e Difensiva una volta per turno durante la tua Fase Principale. Quando questo Mostro è evocato tramite Evocazione per scoperta, distruggi una carta Magia o Trappola sul lato di Campo del tuo avversario. ATK/ 1000 - DEF/ 500 ============================================================================ PGD-023 Mummia dall'Ascia Gigante - [Terra - Zombie/Effetto] - 5 Stelle (C) Puoi mettere questo Mostro in posizione coperta e Difensiva una volta per turno durante la tua Fase Principale. Quando l'ATK di un Mostro che attacca questa carta è inferiore alla DEF di questo Mostro, il Mostro attaccante viene distrutto. ATK/ 1700 - DEF/ 2000 ============================================================================ PGD-024 Scorpione dalle 8 Tenaglie - [Oscurità - Insetto/Effetto] - 2 Stelle (C) Puoi mettere questo Mostro in posizione coperta e Difensiva una volta per turno durante la tua Fase Principale. Quando questo Mostro attacca un Mostro coperto e in posizione Difensiva sul lato di Campo del tuo avversario in battaglia, l'ATK di questo Mostro diventa 2400 solo durante il calcolo dei danni. ATK/ 300 - DEF/ 200 ============================================================================ PGD-025 Sfinge Guardiana - [Terra - Roccia/Effetto] - 5 Stelle (RO) Puoi mettere questo Mostro in posizione coperta e Difensiva una volta per turno durante la tua Fase Principale. Quando questo Mostro è evocato tramite Evocazione per scoperta, fai ritornare tutti i Mostri sul lato di Campo del tuo avversario nelle Mani dei rispettivi proprietari. ATK/ 1700 - DEF/ 2400 ============================================================================ PGD-026 Tartaruga Piramide - [Terra - Zombie/Effetto] - 4 Stelle (R) Quando questa carta è mandata al Cimitero a seguito di una battaglia, puoi scegliere dal tuo Mazzo un Mostro di tipo Zombie con valore di DEF uguale o inferiore a 2000 ed evocarlo tramite Evocazione Speciale scoperto e in posizione Offensiva o Difensiva (non sono richiesti Tributi per i Mostri di livello 5 o superiore). Il Mazzo viene poi mescolato. ATK/ 1200 - DEF/ 1400 ============================================================================ PGD-027 Urna dei Dadi - [Luce - Roccia/Effetto] - 3 Stelle (C) SCOPRI: Entrambi i giocatori tirano un dado a sei facce. Il giocatore con il risultato più basso riceve un danno diretto ai Punti Vita pari al risultato del giocatore vincente x 500. Però, se il risultato del vincitore è 6, il giocatore sconfitto riceve 6000 Punti Vita di danno diretto. Se entrambi i giocatori ottengono lo stesso risultato devono tirare ancora i dadi. ATK/ 200 - DEF/ 300 ============================================================================ PGD-028 Scassinatori dello Scorpione Nero - [Oscurità - Guerriero/Effetto] - 4 Stelle (C) Quando questo Mostro infligge danno diretto ai Punti Vita dell'avversario, il tuo avversario sceglie una carta Magia dal suo Mazzo e la scarta al Cimitero. ATK/ 1000 - DEF/ 1000 ============================================================================ PGD-029 Don Zaloog - [Oscurità - Guerriero/Effetto] - 4 Stelle (RO) Quando questo Mostro infligge danno diretto ai Punti Vita dell'avversario, scegli e attiva uno dei seguenti effetti: * Scegli una carta a caso nella Mano del tuo avversario e scartala al Cimitero. * Scarta al Cimitero le prime 2 carte del Mazzo del tuo avversario. ATK/ 1400 - DEF/ 1500 ============================================================================ PGD-030 Des Lacooda - [Terra - Zombie/Effetto] - 3 Stelle (C) Puoi mettere questo Mostro in posizione coperta e Difensiva una volta per turno durante la tua Fase Principale. Quando questo Mostro è evocato tramite Evocazione per scoperta, puoi pescare una carta dal tuo Mazzo. ATK/ 500 - DEF/ 600 ============================================================================ PGD-031 Fusion-Richie - [Oscurità - Zombie/Effetto] - 7 Stelle (RO) Questo Mostro può essere evocato dalla tua Mano o dal tuo Mazzo soltanto offrendo come Tributo 1 "Grande Mago Saggio" che ha soddisfatto le condizioni per poter essere sacrificato. Puoi mettere questo Mostro in posizione coperta e Difensiva una volta per turno durante la tua Fase Principale. Finchè questo Mostro rimane scoperto sul Campo, nega gli effetti e l'attivazione di carte Magia e Trappola che designano specificatamente questa carta come bersaglio e distruggile. Quando questo Mostro è evocato tramite Evocazione per scoperta, puoi evocare tramite Evocazione Speciale dal tuo Cimitero un Mostro di tipo Zombie e posizionarlo scoperto e in posizione Offensiva o Difensiva. ATK/ 2600 - DEF/ 2900 ============================================================================ PGD-032 Uomo-Cobra Sakuzy - [Terra - Rettile/Effetto] - 3 Stelle (C) Puoi mettere questo Mostro in posizione coperta e Difensiva una volta per turno durante la tua Fase Principale. Quando questo Mostro viene scoperto, puoi guardare tutte le carte Magia e Trappola coperte del tuo avversario e poi rimettile nella loro posizione originaria. ATK/ 800 - DEF/ 1400 ============================================================================ PGD-033 Libro della Vita - [Magia] - (RO) Puoi evocare tramite Evocazione Speciale un Mostro di tipo Zombie dal tuo Cimitero scoperto e in posizione Offensiva o Difensiva. Rimuovi dal gioco un Mostro nel Cimitero del tuo avversario. ============================================================================ PGD-034 Libro di Taiyou - [Magia] - (C) Sposta un Mostro sul Campo dalla posizione coperta e Difensiva alla posizione scoperta e Offensiva. ============================================================================ PGD-035 Libro della Luna - [Magia/Rapida] - (R) Sposta un Mostro scoperto sul Campo in posizione coperta e Difensiva. ============================================================================ PGD-036 Miraggio dell'Incubo - [Magia/Continua] - (RO) Durante la Fase di Standby del tuo avversario pesca tante carte quante te ne servono per averne 4 in Mano. Durante la tua Fase di Standby, scarta al Cimitero lo stesso numero di carte che hai pescato per effetto di questa carta a caso dalla Mano del tuo avversario. ============================================================================ PGD-037 Passaggio Segreto per il Tesoro - [Magia] - (C) Scegli un Mostro scoperto con ATK uguale o inferiore a 1000 sul tuo lato di Campo. Durante il turno di attivazione di questa carta, il Mostro scelto può attaccare direttamente i Punti Vita dell'avversario. ============================================================================ PGD-038 Chiamata della Mummia - [Magia/Continua] - (C) Se non ci sono Mostri sul tuo lato di Campo, puoi evocare tramite Evocazione Speciale un Mostro di tipo Zombie dalla tua Mano. Puoi usare questo effetto una volta per turno. ============================================================================ PGD-039 Timidezza - [Magia] - (C) Entrambi i giocatori non possono distruggere le carte Magia e Trappola poste sul Campo fino al termine del prossimo turno del tuo avversario. ============================================================================ PGD-040 Energia Piramidale - [Magia/Rapida] - (C) Puoi scegliere e attivare uno dei seguenti effetti: * Aumenta il valore ATK dei Mostri scoperti sul tuo lato di Campo di 200 punti fino alla fine del turno in cui questa carta è stata attivata. * Aumenta il valore DEF dei Mostri scoperti sul tuo lato di Campo di 500 punti fino alla fine del turno in cui questa carta è stata attivata. ============================================================================ PGD-041 Maschera del Faraone - [Trappola/Contro Attacco] - (C) Nega l'attivazione di una carta Magia o Trappola che designa come bersaglio un Mostro di tipo Zombie e distruggila. ============================================================================ PGD-042 Cimento di un Viaggiatore - [Trappola/Continua] - (C) Puoi attivare l'effetto di questa carta quando il tuo avversario attacca. Il tuo avversario sceglie a caso una carta nella tua Mano e dichiara il tipo di carta (Mostro, Magia o Trappola). Se la risposta non è corretta, il Mostro attaccante ritorna nella sua Mano. ============================================================================ PGD-043 Sabbie Mobili Senza Fondo - [Trappola/Continua] - (C) Alla fine del turno del tuo avversario, distruggi il Mostro scoperto (o i Mostri scoperti) con il valore ATK più alto in Campo. Durante la tua Fase di Standby, se non hai almeno 4 carte nella tua Mano, questa carta viene distrutta. ============================================================================ PGD-044 Anatema Regale - [Magia/Contro Attacco] - (R) Nega l'attivazione di una carta che include l'effetto di distruggere una carta Magia o Trappola in Campo e distruggila. ============================================================================ PGD-045 Soffitto Chiodato - [Trappola] - (C) Puoi attivare questa carta quando ci sono 4 o più Mostri sul Campo. Distruggi tutti i Mostri scoperti sul Campo. ============================================================================ PGD-046 Statua del Malevolo - [Trappola] - (RO) Quando questa carta coperta viene distrutta e mandata al Cimitero, puoi evocare tramite Evocazione Speciale un "Gettone Malevolo" (Oscurità/Demone/ 4 Stelle/ATK 1000/DEF 1000) in posizione Offensiva o Difensiva sul tuo lato di Campo. ============================================================================ PGD-047 La Bara Oscura - [Trappola] - (C) Quando questa carta coperta viene distrutta e mandata al Cimitero, puoi scegliere ed attivare uno dei seguenti effetti: * Scarta al Cimitero 1 carta dalla Mano del tuo avversario. * Scegli 1 Mostro sul lato di Campo del tuo avversario e distruggilo. ============================================================================ PGD-048 Muro Chiodato - [Trappola/Continua] - (C) Durante la tua Fase di Standby, tira un dado a sei facce. Tratta la Zona delle carte Mostro del tuo avversario come posizioni dalla 1 alla 5, contando dalla tua destra. Distruggi il Mostro che è nella posizione indicata dal dado. Se esce 6, tira ancora il dado. ============================================================================ PGD-049 Trappola Tirapolvere - [Trappola] - (C) Puoi attivare questa carta quando il tuo avversario ha 4 o più carte nella sua Mano. Guarda la sua Mano, scegli una delle carte Mostro e rimettila nel Mazzo del suo proprietario. Mescola il Mazzo in seguito. ============================================================================ PGD-050 Orologio Fiammeggiante del Destino - [Trappola] - (C) Muovi il conteggio dei turni avanti di un turno. Il turno in cui questa carta viene attivata prosegue normalmente. ============================================================================ PGD-051 Avidità Sprezzante - [Trappola] - (R) Pesca 2 carte dal tuo Mazzo e salta le prossime 2 Fasi di Pescaggio. ============================================================================ PGD-052 Tesoro del Faraone - [Trappola] - (R) Dopo l'attivazione, metti questa carta a faccia in su nel tuo Mazzo e mescolalo. Quando peschi questa carta, mandala subito al Cimitero, poi aggiungi 1 carta dal tuo Cimitero (tranne questa) alla tua Mano. ============================================================================ PGD-053 Maestro Kyonshee - [Terra - Zombie] - 4 Stelle (C) Un Kyonshee vagante alla ricerca di un forte rivale da battere. Si dice che sia un maestro in tutte le arti marziali. ATK/ 1750 - DEF/ 1000 ============================================================================ PGD-054 Kabazauls - [Acqua - Dinosauro] - 4 Stelle (C) Un enorme mostro dalle sembianze di un ippopotamo. Lo starnuto di questo gigantesco essere è così violento che la gente lo confonde con un uragano. ATK/ 1700 - DEF/ 1500 ============================================================================ PGD-055 Inpachi - [Terra - Macchina] - 4 Stelle (C) Un tronco d'albero che attacca i viaggiatori dispersi nella foresta. In origine era un grande albero, fu abbattuto e uno spirito malevolo ne ha preso possesso. ATK/ 1600 - DEF/ 1900 ============================================================================ PGD-056 Oscuro Jeroid - [Oscurità - Demone/Effetto] - 4 Stelle (R) Quando questo Mostro viene evocato tramite Evocazione Normale, Speciale o per scoperta, scegli un Mostro scoperto sul Campo e diminuisci il suo valore ATK di 800 punti. L'effetto dura fino a quando la carta scelta non è distrutta o rimossa dal gioco. ATK/ 1200 - DEF/ 1500 ============================================================================ PGD-057 Newdoria - [Oscurità - Demone/Effetto] - 4 Stelle (R) Quando questo Mostro viene mandato al Cimitero in seguito ad una battaglia, scegli un Mostro sul Campo e distruggilo. ATK/ 1200 - DEF/ 800 ============================================================================ PGD-058 Helpoemer - [Oscurità - Demone/Effetto] - 5 Stelle (RO) Quando questo Mostro viene mandata al Cimitero in seguito ad una battaglia, l'effetto viene attivato. Finchè questa carta si trova nel Cimitero, il tuo avversario deve scartare 1 carta a caso dalla sua Mano alla fine della sua Fase di Battaglia. Nessuno dei giocatori può evocare dal Cimitero tramite Evocazione Speciale questo Mostro. ATK/ 2000 - DEF/ 1400 ============================================================================ PGD-059 Spia del Custode di Tomba - [Oscurità - Incantatore/Effetto] - 4 Stelle (C) SCOPRI: Scegli un Mostro che includa nel suo nome "del Custode di Tomba" con ATK uguale o inferiore a 1500 dal tuo Mazzo ed evocalo tramite Evocazione Speciale scoperto e in posizione Offensiva o Difensiva. In seguito mescola il Mazzo. ATK/ 1200 - DEF/ 2000 ============================================================================ PGD-060 Anatema del Custode di Tomba -[Oscurità - Incantatore/Effetto]- 3 Stelle (C) Quando questo Mostro è evocato tramite Evocazione Normale, Speciale o per scoperta, infliggi 500 Punti Vita di danno diretto al tuo avversario. ATK/ 800 - DEF/ 800 ============================================================================ PGD-061 Guardia del Custode di Tomba -[Oscurità - Incantatore/Effetto]- 4 Stelle (C) SCOPRI: Scegli un Mostro sul lato di Campo del tuo avversario e rimettilo nella Mano del proprietario (indipendentemente dalla posizione). ATK/ 1000 - DEF/ 1900 ============================================================================ PGD-062 Lanciere del Custode di Tomba - [Oscurità - Incantatore/Effetto] - 4 Stelle (C) Quando questo Mostro attacca con ATK superiore alla DEF del Mostro in posizione Difensiva del tuo avversario, infliggi la differenza come danno diretto ai Punti Vita dell'avversario. ATK/ 1500 - DEF/ 1000 ============================================================================ PGD-063 Vassallo del Custode di Tomba - [Oscurità - Incantatore/Effetto] - 3 Stelle (C) Il danno da battaglia che questo Mostro infligge ai Punti Vita del tuo avversario è trattato come effetto di questa carta. ATK/ 700 - DEF/ 500 ============================================================================ PGD-064 Vedetta del Custode di Tomba -[Oscurità - Incantatore/Effetto]- 4 Stelle (R) Quando il tuo avversario attiva una carta che include l'effetto di costringere l'avversario a scartare una o più carte dalla sua mano (escluse le carte che lo prevedono come costo aggiuntivo), puoi attivare l'effetto scartando questa carta dalla tua Mano al Cimitero. Nega l'attivazione e l'effetto della carta e distruggila. ATK/ 1000 - DEF/ 1000 ============================================================================ PGD-065 Capitano del Custode di Tomba - [Oscurità - Incantatore/Effetto] - 5 Stelle (RO) Puoi avere al massimo 2 "Capitano del Custode di Tomba" scoperti sul tuo lato di Campo alla volta. Finchè questa carta è attiva sul Campo, il tuo Cimitero non è colpito dall'effetto di "Necrovalle". Quando evochi questo Mostro tramite Evocazione per Tributo, puoi evocare tramite Evocazione Speciale un Mostro che include nel suo nome "del Custode di Tomba" dal tuo Cimitero. ATK/ 1900 - DEF/ 1200 ============================================================================ PGD-066 Cannoniere del Custode di Tomba - [Oscurità - Incantatore/Effetto] - 4 Stelle (C) Offri come Tributo un Mostro che includa nel suo nome "del Custode di Tomba" sul tuo lato di Campo per infliggere 700 Punti Vita di danno diretto al tuo avversario. Comunque non puoi usare come Tributo la carta stessa o un altro "Cannoniere del Custode di Tomba". I Mostri usati per un'Evocazione per Tributo o che sono stati usati come Tributo a causa di altre carte sono esclusi. ATK/ 1400 - DEF/ 1200 ============================================================================ PGD-067 Assalitore del Custode di Tomba - [Oscurità - Incantatore/Effetto] - 4 Stelle (C) Puoi attivare l'effetto di questa carta solo se "Necrovalle" è attiva sul Campo. Quando questo Mostro attacca, puoi spostare la posizione di uno dei Mostri scoperti del tuo avversario. ATK/ 1500 - DEF/ 1500 ============================================================================ PGD-068 Uomo con il Wdjat - [Oscurità - Incantatore/Effetto] - 4 Stelle (C) Quando evochi tramite Evocazione Normale questo Mostro e durante le tue Fasi di Standby, finchè questa carta rimane scoperta sul Campo puoi guardare una delle carte coperte del tuo avversario. In seguito rimettila nella sua posizione originaria. ATK/ 1600 - DEF/ 1600 ============================================================================ PGD-069 Misterioso Cavaliere dello Sciacallo - [Luce - Guerriero-Bestia/Effetto] - 7 Stelle (RO) Puoi far ritornare i Mostri del tuo avversario mandati al Cimitero da questa carta in seguito ad una battaglia in cima al suo Mazzo. ATK/ 2700 - DEF/ 1200 ============================================================================ PGD-070 Un Gatto di Cattivo Presagio - [Oscurità - Bestia/Effetto] - 2 Stelle (C) SCOPRI: Scegli 1 carta Trappola dal tuo Mazzo e mettila in cima al tuo Mazzo. Se la carta "Necrovalle" è attiva sul Campo, metti la carta scelta nella tua Mano. ATK/ 500 - DEF/ 300 ============================================================================ PGD-071 Nave Yomi - [Acqua - Acqua/Effetto] - 3 Stelle (C) Quando questa carta viene mandata al Cimitero a seguito di una battaglia, distruggi il Mostro che ha distrutto questa carta. ATK/ 800 - DEF/ 1400 ============================================================================ PGD-072 Saggio Falco Alato - [Vento - Bestia Alata/Effetto] - 4 Stelle (R) Puoi far ritornare il Mostro scoperto e in posizione Offensiva distrutto da questo Mostro in cima al Mazzo del tuo avversario. ATK/ 1700 - DEF/ 1200 ============================================================================ PGD-073 Gufo della Fortuna - [Vento - Bestia Alata/Effetto] - 2 Stelle (C) SCOPRI: Scegli 1 carta Magia Campo dal tuo Mazzo e mettila in cima al tuo Mazzo. Se la carta "Necrovalle" è attiva sul Campo, metti la carta scelta nella tua Mano. ATK/ 300 - DEF/ 500 ============================================================================ PGD-074 Incantesimo di Shabti - [Terra - Roccia/Effetto] - 1 Stella (C) Scarta questa carta dalla tua Mano al Cimitero per rendere il danno subito da Mostri che hanno nel loro nome "del Custode di Tomba" uguale a 0 per il turno in cui è stato attivato l'effetto. Il danno inflitto ai Punti Vita viene comunque calcolato normalmente. ATK/ 100 - DEF/ 100 ============================================================================ PGD-075 Urna del Cobra - [Terra - Rettile/Effetto] - 2 Stelle (C) SCOPRI: Metti un "Gettone del Serpente Velenoso" (Terra/Rettile/3 Stelle/ ATK 1200/DEF 1200) in posizione Offensiva o Difensiva sul tuo lato di Campo. Quando il Gettone viene distrutto a seguito di una battaglia, infliggi 500 Punti Vita di danno diretto al tuo avversario. ATK/ 600 - DEF/ 300 ============================================================================ PGD-076 Mieti-Spiriti - [Oscurità - Zombie/Effetto] - 3 Stelle (R) Questo Mostro non viene mai distrutto a seguito di una battaglia, comunque i danni si calcolano normalmente. Quando questa carta è bersaglio di una carta Magia, Trappola o Mostro Effetto, viene immediatamente distrutta. Quando questa carta attacca direttamente i Punti Vita del tuo avversario, scegli una carta a caso dalla sua Mano e scartala al Cimitero. ATK/ 300 - DEF/ 200 ============================================================================ PGD-077 Cavallo dell'Incubo - [Oscurità - Zombie] - 2 Stelle (C) Questo Mostro può attaccare direttamente i Punti Vita dell'avversario anche se ci sono Mostri nel lato di Campo del tuo avversario. ATK/ 500 - DEF/ 400 ============================================================================ PGD-078 Mietitore dell'Incubo - [Oscurità - Zombie/Fusione/Effetto] - 5 Stelle (RO) "Mieti-Spiriti" + "Cavallo dell'Incubo" Questo Mostro non viene mai distrutto a seguito di una battaglia, comunque i danni si calcolano normalmente. Quando questa carta è bersaglio di una carta Magia, Trappola o Mostro Effetto, viene immediatamente distrutta. Questo Mostro può attaccare direttamente i Punti Vita dell'avversario anche se ci sono Mostri nel lato di Campo del tuo avversario. Quando questa carta attacca direttamente i Punti Vita del tuo avversario, scegli una carta a caso dalla sua Mano e scartala al Cimitero. ATK/ 800 - DEF/ 600 ============================================================================ PGD-079 Designatore Oscuro - [Magia] - (R) Dichiara il nome di una carta Mostro. Se è presente nel Mazzo del tuo avversario, aggiungi una di quelle carte alla sua Mano. ============================================================================ PGD-080 Mescola-carte - [Magia/Continua] - (C) Paga 300 Punti Vita per mescolare il tuo Mazzo e quello del tuo avversario. Puoi usare questo effetto solo una volta per turno. ============================================================================ PGD-081 Ragionamento - [Magia] - (C) Il tuo avversario dichiara un livello di un Mostro. Poi prendi (non pesca) dalla cima del tuo Mazzo carte fino a quando non trovi un Mostro. Se è dello stesso livello dichiarato, manda tutte le carte prese al Cimitero. Se non è dello stesso livello, evocalo in Campo tramite Evocazione Speciale scoperto e in posizione Offensiva o Difensiva, e tutte le altre carte prese vengono mandate al Cimitero. ============================================================================ PGD-082 Stanza Oscura dell'Incubo - [Magia/Continua] - (RO) Ogni volta che infliggi danno che non sia da battaglia al tuo avversario, infliggi altri 300 Punti Vita di danno diretto. L'effetto di questa carta non è applicato per la carta "Stanza Oscura dell'Incubo". ============================================================================ PGD-083 Capsula di una Diversa Dimensione - [Magia] - (C) Dopo l'attivazione di questa carta, rimane scoperta sul Campo fino alla seconda Fase di Standby. Scegli una carta nel tuo Mazzo, quindi mescolalo. Togli questa carta dal gioco e posizionala coperta. Durante la seconda Fase di Standby, manda al Cimitero questa carta e aggiungi la carta scelta alla tua Mano. ============================================================================ PGD-084 Necrovalle - [Magia/Campo] - (RO) Finchè questa carta rimane scoperta sul Campo, tutti gli effetti delle carte Magia, Trappola e Mostri Effetto che comprendono i Cimiteri vengono negati e nessuno dei giocatori può rimuovere dal gioco le carte nel Cimitero. In aggiunta, il valore ATK e DEF dei Mostri che comprendono nel nome "del Custode di Tomba" sono aumentati di 500 punti. ============================================================================ PGD-085 Amico del Rancher - [Magia/Equipaggiamento] - (C) Solo un Mostro con ATK uguale o inferiore a 1000 punti può essere equipaggiato con questa carta. Durante il calcolo dei danni, aumenta il valore di ATK del Mostro equipaggiato con questa carta di 2500 punti solo quando combatte un Mostro in posizione Offensiva e il suo valore ATK è 2500 o superiore oppure quando combatte un Mostro in posizione Difensiva e il suo valore DEF è 2500 o superiore. ============================================================================ PGD-086 Litografia del Geroglifico - [Magia] - (C) Paga 1000 dei tuoi Punti Vita per attivare questa carta. Durante questo Duello, il limite di carte nella tua Mano alla fine del turno diventa 7 al posto di 6. ============================================================================ PGD-087 Sindrome del Serpente Oscuro - [Magia/Continua] - (C) Infliggi un danno diretto ai tuoi Punti Vita e ai Punti Vita del tuo avversario durante ognuna delle tue Fasi di Standby. Il primo danno comincia a 200 punti, e raddoppia ad ogni Fase di Standby. ============================================================================ PGD-088 Terraforming - [Magia] - (C) Aggiungi 1 carta Magia Campo dal tuo Mazzo alla tua Mano. In seguito mescola il Mazzo. ============================================================================ PGD-089 Stendardo del Coraggio - [Magia/Continua] - (C) Durante la tua Fase di Battaglia aumenta il valore ATK di tutti i tuoi Mostri di 200 punti. ============================================================================ PGD-090 Metamorfosi - [Magia] - (C) Offri un Mostro sul tuo lato di Campo come Tributo per evocare tramite Evocazione Speciale un Mostro Fusione dello stesso livello scoperto e in posizione Offensiva o Difensiva dal tuo Mazzo Fusione. I Mostri usati per un'Evocazione per Tributo o che sono stati usati come Tributo a causa di altre carte sono esclusi. ============================================================================ PGD-091 Tributo Reale - [Magia] - (C) Questa carta può essere attivata solo quando è attiva sul Campo la carta "Necrovalle". Entrambi i giocatori devono scartare tutte le carte Mostro dalla propria Mano al Cimitero. ============================================================================ PGD-092 Quiz del Rovesciamento - [Magia] - (C) Manda tutte le carte nella tua Mano e sul tuo lato di Campo nel Cimitero. Dichiara il tipo di carta (Mostro, Magia o Trappola) e guarda la prima carta del tuo Mazzo. Se la risposta è corretta, scambia i tuoi Punti Vita con quelli del tuo avversario. ============================================================================ PGD-093 Il Venditore di Bare - [Trappola/Continua] - (R) Ogni volta che un Mostro del tuo avversario è mandato nel Cimitero, infliggi 300 Punti Vita di danno diretto al tuo avversario. ============================================================================ PGD-094 Maledizione dell'Invecchiamento - [Trappola] - (C) Scarta una carta dalla tua Mano. Diminuisci i valori ATK e DEF dei Mostri nel lato di Campo del tuo avversario di 500 punti fino alla fine del turno in cui questa carta è stata attivata. ============================================================================ PGD-095 Revolver Dietro la Porta - [Trappola/Contro Attacco] - (RO) Quando un effetto che infligge danno ai tuoi Punti Vita è attivato (eccetto danno da battaglia), infliggi invece al tuo avversario i danni subiti. ============================================================================ PGD-096 Raigeki Break - [Trappola] - (C) Scarta una carta dalla tua Mano al Cimitero per distruggere una carta sul Campo. ============================================================================ PGD-097 Passaggio Stretto - [Trappola/Continua] - (C) Questa carta può essere attivata solo quando entrambi i giocatori hanno 2 o meno Mostri sul proprio lato di Campo. Da quando questa carta viene attivata entrambi i giocatori possono evocare tramite Evocazione Normale o per scoperta al massimo 2 Mostri sul proprio lato di Campo finchè questa carta rimane attiva sul Campo. ============================================================================ PGD-098 Strategia di Disturbo - [Trappola] - (C) Il tuo avversario rimescola la sua Mano con il suo Mazzo e pesca lo stesso numero di carte che aveva in Mano. ============================================================================ PGD-099 Trappola del Cancellatore di Consigli - [Trappola/Contro Attacco] - (RO) Quando un effetto dovrebbe infliggere danno diretto ai tuoi Punti Vita (eccetto danno da battaglia), nega il danno ai tuoi Punti Vita. Il tuo avversario sceglie una carta dalla sua Mano e la scarta al Cimitero. ============================================================================ PGD-100 Rito dello Spirito - [Trappola] - (C) Scegli una carta che contenga nel suo nome "del Custode di Tomba" dal tuo Cimitero ed evocalo in Campo tramite Evocazione Speciale scoperto e in posizione Offensiva o Difensiva. L'attivazione e l'effetto di questa carta non sono colpiti da "Necrovalle". ============================================================================ PGD-101 Zona di Non-Aggressione - [Trappola] - (C) Puoi attivare questa carta solo nella tua Fase di Standby. Scarta una carta dalla tua Mano al Cimitero. Il tuo avversario non può evocare Mostri tramite Evocazione Normale, per scoperta o Speciale durante il prossimo turno. ============================================================================ PGD-102 Tribù del Drago - [Trappola] - (C) Tutti i Mostri sul tuo lato di Campo sono trattati come Mostri di tipo Drago fino alla fine del turno in cui questa carta è stata attivata. ============================================================================ PGD-103 Shock Byser - [Oscurità - Demone/Effetto] - 5 Stelle (RO) Quando questa carta viene evocata tramite Evocazione Normale, Speciale o per scoperta, fai ritornare tutte le carte coperte in Campo nelle Mani dei loro proprietari. ATK/ 800 - DEF/ 600 ============================================================================ PGD-104 Domanda - [Magia] - (RO) Quando questa carta viene attivata, il tuo avversario non può guardare le carte nel Cimitero. Il tuo avversario dichiara il nome del primo Mostro che si trova in fondo al tuo Cimitero. Se la risposta è corretta, il Mostro è rimosso dal gioco. Se sbaglia, il Mostro è evocato tramite Evocazione Speciale scoperto e in posizione Offensiva o Difensiva sul tuo lato di Campo. ============================================================================ PGD-105 Corda della Vita - [Trappola] - (RO) Questa carta può essere attivata scartando tutte le carte dalla tua Mano quando un Mostro sul tuo lato di Campo è mandato al Cimitero in seguito ad una battaglia. Evoca tramite Evocazione Speciale il Mostro appena mandato al Cimitero scoperto e in posizione Offensiva o Difensiva sul tuo lato di Campo e aumenta il suo valore ATK di 800 punti. ============================================================================ PGD-106 Ruota dell'Incubo - [Trappola/Continua] - (RO) Scegli un Mostro. Finchè questa carta rimane scoperta in Campo, il Mostro scelto non può attaccare nè cambiare posizione eccetto per effetto di carte Magia, Trappola o Effetto Mostro. Questa carta infligge 500 Punti Vita di danno diretto al tuo avversario durante ognuna delle tue Fasi di Standby. Quando il Mostro scelto viene distrutto o rimosso dal gioco, questa carta viene distrutta. ============================================================================ PGD-107 Golem di Lava - [Fuoco - Demone/Effetto] - 8 Stelle (RS) Questo Mostro deve essere evocato tramite Evocazione Speciale sul lato di Campo del tuo avversario offrendo come Tributo 2 Mostri sul lato di Campo del tuo avversario. Questa carta infligge 1000 Punti Vita di danno diretto al controllore durante ognuna delle sue Fasi di Standby. Quando evochi tramite Evocazione Speciale questo Mostro non puoi evocare nello stesso turno Mostri tramite Evocazione Normale o per scoperta. ATK/ 3000 - DEF/ 2500 ============================================================================